Anna Caumo lascia le Eagles e vola in Svizzera 

Hockey. La 16enne di Brunico giocherà la prossima stagione con il Wil. A Bolzano torna Nadia Mattivi



BOLZANO. Mercato attivo anche per l’hockey femminile. Tra conferme, arrivi, ritorni anche una partenza.

Dopo aver disputato due stagioni con le Eagles Bolzano Alto Adige, la giovane attaccante Anna Caumo ha deciso di fare esperienza all’estero. La sedicenne attaccante di Brunico la prossima stagione giocherà nel Wil Ladies, compagine della Swiss Women's Hockey League B con sede nell’omonima cittadina a circa 50 chilometri da Zurigo. Anna, che in quest’ultimo biennio è molto cresciuta, resterà in Svizzera per un anno.

Nell’ultima stagione la Caumo ha giocato con la maglia delle Eagles ben 30 partite, 16 nell’European Women’s Hockey League e 14 nel campionato italiano segnando complessivamente nove reti.

A gennaio ha giocato con la nazionale italiana il Mondiale under 18 ad Asiago, esperienza rifatta ad aprile con la squadra senior che ha centrato la promozione nel gruppo A della I.a Divisione.

La rosa delle Eagles in vista della prossima stagione è pressoché ultimata anche se restano alcuni interrogativi, tra essi quello legato ad Eleonora Dalprà intenzionata ad approdare alle Alleghe Girls. La decisione dell’attaccante fiemmese è attesa nel mese di giugno.

Tra gli illustri rientri nella rosa delle Eagles c’è quello di Nadia Mattivi. L’attaccante di Baselga di Pinè la scorsa stagione aveva militato in Svezia con il Linköping arrivando fino alla fine scudetto poi vinto dal Luleå HF.

Resterà nel Nord Europa il terzino Franziska Stocker che potrebbe trasferirsi dalla Svezia alla Finlandia per ritornare nel KJT di Kerava.

Come noto, le due nuove straniere delle Eagles saranno le canadesi Shelby Perry e Kaila Pinkney, rispettivamente attaccante e difensore, le quali nelle ultime quattro stagioni hanno militato, con le Colgate Raiders, sodalizio vicecampione in carica della NCAA, nel campionato universitario nordamericano, considerato uno dei tornei tra i più impegnativi del mondo.

Confermate in blocco anche l’austriaca Laura Kraus, Chelsea Furlani e Valentina Bettarini.

(m.m)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità