Giochi: Brignone "io normale e felice"

Festa azzurra per bronzo: "Dopo cerimonia sensazione bellissima"

PYEONGCHANG (COREA DEL SUD)


(ANSA) - PYEONGCHANG (COREA DEL SUD), 15 FEB - "Non esiste solo lo sci, quando sto in pista do tutto, sputo sangue pur di ottenere quello che mi sono prefissata: ma nella vita normale sono una ragazza come tante, e non mi faccio mancare niente.

Magari vincerò un po' meno, ma sono felice così". Federica Brignone si guarda il bronzo che adesso ha al collo: a cerimonia del podio completata, l'azzurra dello sci ha fatto tappa a Casa Italia per essere festeggiata nel quartier generale azzurro. Il fidanzato francese ancora non lo ha sentito ("si sta allenando" dice), e domani si torna sulla neve per allenasi per il Superg.

"E' un'emozione grandissima e ora comincio a rendermene conto - dice la Brignone - l'arrivo della gara è stato un po' duro perché c'era Manuela Moelgg che doveva scendere ed era me o lei, ovviamente è brutto combattere con una compagna di squadra. Ma questo è uno sport individuale e sono felice che sia arrivata questa medaglia".













Altre notizie

tennis

Sinner a un passo dal trono mondiale

La leadership (anche se per ora virtuale) potrebbe arrivare a breve. Se Jannik raggiungerà la finale diventerà leader della classifica a prescindere dal risultato di Nole. Ecco tutte le combinazioni possibili

collegamenti

SkyAlps, primo volo da Bolzano per Stoccarda

In tre quarti d’ora si raggiunge la destinazione. Il presidente Gostner: «I 3,6 milioni di turisti tedeschi che vengono ogni anno rappresentano un importante fattore economico per la provincia»

Attualità