Jill Ellis lascia panchina Usa donne

Come Vittorio Pozzo, unica a vincere due mondiali di fila

ROMA


(ANSA) - ROMA, 31 LUG - Dopo aver vinto due Mondiali di fila, Jillian Ellis, la ct della nazionale americana che ha appena vinto il torneo iridato in Francia, ha deciso di dire basta e lasciare la panchina delle 'Stars & Stripes' che guidava dal 2014. "Thank you Jill" è il ringraziamento postato sul sito della Federcalcio statunitense che ufficializza l'addio di un tecnico che ha scritto anch'essa una pagina di storia, uguagliando Vittorio Pozzo, l'unico ct finora ad aver vinto due Coppe del Mondo consecutive (1934 e 1938 sulla panchina azzurra). La Ellis, 52 anni, si dimetterà dopo il Victory Tour, a inizio ottobre. "L'opportunità di allenare questa squadra e lavorare con queste donne fantastiche è stato l'onore di una vita", ha detto la Jillian che lascia la panchina della nazionale dopo un ruolino di marcia impressionante fatto di 102 vittorie, 7 pareggi e 18 sconfitte.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità