(ANSA) - ROMA, 23 SET - Naomi Osaka perde in casa contro Karolina Pliskova nella finale del Pan Pacific Open a Tokyo.

La giapponese vincitrice degli Us Open numero 7 al mondo e terza testa di serie ha ceduto 4-6 4-6 alla ceca n.8 Wta e n.4 del tabellone.

In semifinale la Osaka aveva eliminato Camila Giorgi (n.37) col punteggio di 6-2 6-3.

L'8 settembre scorso a New York la giapponese ha battuto 6-2 6-4 in finale Serena Williams (n.16), diventando la prima tennista nipponica a vincere uno Slam.