PALLAMANO 

Bolzano, la Poule Playoff parte bene 

Fasano battuto 24-21. Vince anche Bressanone, pareggia Merano



BOLZANO. Doveva esserci subito un pronto riscatto e così in parte è stato. Nella prima giornata di Poule Playoff di pallamano, il Bolzano Loacker vince 24-21 in casa contro il Fasano ma non convince. Ottimo primo tempo dei ragazzi di Fusina che chiudono la frazione avanti 13-7 ma nella ripresa ecco il ritorno della truppa di mister Ancona, che nonostante la pesante assenza di Maione mette in difficoltà i biancorossi. Al 15’ Loacker avanti 8-4 con Dapiran, Turkovic e Moretti sugli scudi. 15 minuti dopo altro parziale di 5-3 a favore del Bolzano con reti di Waldner, Riccardi, Sporcic e Stricker e primo tempo messo in ghiaccio. Nella ripresa però il Fasano si ricorda di essere ancora una delle squadre più forti e tira fuori l’orgoglio. Dopo 10 minuti break ospite 7-4 con Riccobelli e Radovic particolarmente in palla, e Fasano che accorcia il distacco a 3 reti. Il Bolzano non ci sta e sospinto dal duo Sporcic – Turkovic prova a tenere a debita distanza gli ospiti. Niente da fare, il Fasano in 6 minuti si riavvicina pericolosamente con un parziale di 5-2. A 3 minuti dalla fine Bolzano avanti 23-21: sembra compiuta la rimonta pugliese, ma un minuto più tardi è Volarevic show che con una parata decisiva si oppone a Paolo De Santis. Dal possibile -1 si passa al +3 con il contropiede vincente di Riccardi e gara che si chiude sul 24-21.

Nella Poule Promozione vittoria del Bressanone che in casa liquida senza troppe storie il Fondi 31-24.

Nella Poule Playout male le altre due altoatesine. Appiano surclassato dal Cassano Magnago 31-19, sconfitta che deve far riflettere gli uomini di Marcello Rizzi che avanti così rischiano seriamente la retrocessione in A2. Molto male anche il Merano che al Palawolf si fa bloccare sul pari dal Mezzocorona: 24-24. Senza l’infortunato Starcevic i diavoli neri non riescono a uscire dal periodo negativo.(s.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità