PALLAMANO/SERIE A1 

Bressanone, sfuma la «Final 8» di Coppa Italia

BOLZANO. La diciottesima giornata mette la parola fine alla regular season del campionato di A1 di pallamano. Solo passerella per la capolista Bolzano, che pur avendo già in tasca il primo posto, in...



BOLZANO. La diciottesima giornata mette la parola fine alla regular season del campionato di A1 di pallamano. Solo passerella per la capolista Bolzano, che pur avendo già in tasca il primo posto, in terra lombarda contro il Molteno vince con un secco 33-25 lasciando i padroni di casa all’ultimo posto. Stesso discorso per il Pressano: gialloneri già sicuri della seconda piazza e di diritto, insieme a Loacker, alle “Final 8” di Coppa Italia, alla Poule Play Off e al girone unico di serie A, battono al PalaLavis l’Appiano 29-19. Doccia gelata per gli altoatesini, che perdono anche per infortunio (sospetto interessamento del crociato) il portiere Armin Michaeler. Mentre Malo – Mezzocorona finisce 28-23, l’interesse di giornata si concentrava tutto sulla terza posizione in classifica e sull’incrocio tra le sfide di Trieste e Bressanone per vedere chi avesse o meno il diritto a scendere la prossima settimana in quel di Conversano, per le “Final 8” di Coppa Italia. A gioire sono i friulani che prima liquidano senza patemi il Merano 31-25 e poi diventano spettatori interessati del match serale fra Cassano e Bressanone. Solo con la vittoria, la Forst poteva sperare di agguantare il terzo posto, per lo svantaggio, a parità di punti, negli scontri diretti. Niente da fare però: Cassano - Bressanone finisce 30-30 con la squadra di mister Kramer che conferma di attraversare un periodo negativo. Altoatesini avanti nei primi 10 minuti, poi salgono in cattedra i padroni di casa e primo tempo che si chiude 12-9. Lazarevic e compagni devono inseguire anche per gran parte del secondo tempo, finchè verso la fine riescono a raggiungere la parità, ma non basta e Bressanone chiude al quarto posto la regular season dietro a Bolzano, Pressano e Trieste, che esulta ottenendo il terzo posto che vale l’accesso alla “Final 8” di Coppa.(s.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità