IL LUTTO

Calcio, è morto Gerd Müller, simbolo del Bayern: era “der bomber”. Segnò una doppietta in Italia – Germania nel 1970

Aveva segnato 68 gol in 62 partite con la nazionale tedesca (foto Ansa)



MONACO. E' morto questa mattina, all'età di 75 anni, Gerd Müller, attaccante e simbolo del Bayern Monaco, che ne dà l'annuncio con un comunicato.

Calcio, è morto Gerd Müller, bomber di Germania e Bayern

E' morto questa mattina, all'età di 75 anni, Gerd Müller, attaccante e simbolo del Bayern Monaco, che ne dà l'annuncio con un comunicato. Soprannominato 'der bomber' per la sua familiarità con la vita delle rete, Müller, aveva segnato 68 gol in 62 partite con la nazionale tedesca, con cui aveva vinto gli Europei nel 1972 e i Mondiali nel 1974, segnando in entrambe le finali. Con il Bayern aveva realizzato 566 reti in 607 partite ufficiali (foto Ansa)

Soprannominato 'der bomber' per la sua familiarità con la vita delle rete, Müller aveva segnato 68 gol in 62 partite con la nazionale tedesca, con cui aveva vinto gli Europei nel 1972 e i Mondiali nel 1974, segnando in entrambe le finali. Nel Mondiale del 1970, segnò una doppietta in Italia-Germania 4-3 e conquistò la Scarpa d’oro e il Pallone d’oro.

Con il Bayern aveva realizzato 566 reti in 607 partite ufficiali.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità