PATTINAGGIO

Carolina torna sul ghiaccio di Corvara, è lei la stella di "Stars on Ice"

L'appuntamento è per mercoledì 14 agosto allo stadio del ghiaccio di Corvara a partire dalle 21.15 (foto Alta Badia/Freddy Planinschek)



BOLZANO. Mercoledì 14 agosto il paese di Corvara ospiterà alcuni tra i più importanti nomi del pattinaggio artistico. Lo spettacolo “Stars on Ice” inizierà alle ore 21.15 presso lo stadio del ghiaccio della località dell'Alta Badia.

Protagonista d’eccezione di quest’edizione è sicuramente la campionessa gardenese Carolina Kostner. 

Oltre all'altoatesina si esibiranno altri atleti italiani, come la coppia di danza Charlene Guignard e Marco Fabbri, che si è aggiudicata il primo posto ai campionati italiani nonché la medaglia di bronzo agli ultimi europei, e i vice-campioni italiani di danza Jasmine Tessari e Francesco Fioretti.

Non solo pattinatori di danza ma anche acrobati aereal mostreranno le loro abilità, tra questi la coppia italiana Alice Velati e Davide Pastore e la miglior coppia acrobatica da spettacolo del mondo formata da Anastasia Matyusheva e Konstantin Gavrin.

Inoltre si potranno ammirare le coreografie del campione ceco Michal Brezina, che ha anche vinto la medaglia di bronzo agli europei, e quelle della coppia di pattinaggio artistico Aleksandra Boikova e Dmitrii Kozlovskii, anche loro medaglia di bronzo agli europei. Tony Buondancer delizierà il pubblico con le sue esibizioni di tip tap su ghiaccio. Durante lo show non mancherà la Compagnia di Ghiaccio Spettacolo, un gruppo di pattinatori professionisti, che hanno fatto parte della nazionale italiana di pattinaggio in diverse discipline. Lo spettacolo sarà accompagnato da musica dal vivo. 

La prevendita dei biglietti si effettua negli uffici turistici di Corvara-Colfosco-La Villa e presso lo stadio del ghiaccio di Corvara. Il prezzo del biglietto è di 25,00 € per adulti; 15,00€ per i ragazzi dai 7 ai 12 anni; gratuito fino a 6 anni. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità