Eagles tra le magnifiche dieci In EWHL con un roster azzurro

Bolzano. Manca solo la creazione del calendario con tutte le postille che ne derivano – doppia partita in trasferta, disponibilità di ghiaccio – ma l’edizione numero 17 dell’European Women’s Hockey...



Bolzano. Manca solo la creazione del calendario con tutte le postille che ne derivano – doppia partita in trasferta, disponibilità di ghiaccio – ma l’edizione numero 17 dell’European Women’s Hockey League è già ai nastri di partenza. Conclusa in extremis la stagione a Spittal an der Drau con la final four vinta per il secondo anno consecutivo dalle magiare del KMH Budapest, il movimento femminile ha tracciato le linee giuda per la prossima stagione che inizierà tra fine settembre e i primi di ottobre. Reduci da un quarto posto, comunque onorevole per come era iniziata la stagione e con quell’accesso conquistato ai danni del Vienna Sabres all’ultima giornata, le aquile bolzanine, rappresentate nella call con le altre società dal presidente Manfred Klotz, hanno confermato la loro partecipazione. All’EWHL 2020/2021 prenderanno parte dieci formazioni provenienti da Austria, Ungheria, Slovacchia, Polonia, Kazakistan e Italia. Avversarie delle Eagles Bolzano saranno le magiare del KMH Budapest e del MAC Budapest, le kazake dell’Aisulu Almaty, le austriache del Vienna Sabres, Eagles Salisburgo e Lakers Carinzia, le polacche del Silesian Metropolis Katowice, le rientranti slovacche dell’SKP Bratislava e la new entry, sempre dalla Slovacchia, ZHK Poprad.

Per quanto concerne il roster delle aquile bolzanine gran parte delle giocatrici ha confermato l’attaccamento alla maglia. La composizione della rosa, almeno nella parte iniziale senza straniere, sarà finalizzata alla crescita del movimento locale in vista delle Olimpiadi del 2026.

A Larionov l’U20 russa

Già consulente della squadra olimpica italiana nel camp di Vipiteno del 2019, la leggenda dell’hockey russo Igor Larionov (59 anni) è il nuovo capo allenatore della nazionale under 20 della Russia. Larionov da giocatore ha vinto 4 Mondiali, 2 Olimpiadi e 3 Stanley Cup. MAR















Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità