Beneficenza 

Fiamme Gialle un weekend all’asta: c’è pure la Wierer

Bolzano. È online, fino alle ore 18 del prossimo 6 agosto, l’experience dedicata agli appassionati di fondo e biathlon messa in palio dalle Fiamme Gialle nell’ambito dell’iniziativa benefica We Run...



Bolzano. È online, fino alle ore 18 del prossimo 6 agosto, l’experience dedicata agli appassionati di fondo e biathlon messa in palio dalle Fiamme Gialle nell’ambito dell’iniziativa benefica We Run Together. Nello specifico, sarà possibile partecipare ad un weekend di allenamento a Predazzo, presso la sede del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, dal venerdì pomeriggio alla domenica dopo pranzo, vivendo a stretto contatto con i tecnici e gli atleti dello sci di fondo. È prevista anche una cena con gli atleti gialloverdi, tra cui la campionessa del mondo di biathlon Dorothea Wierer.

L’esperienza, valida per una persona, è realizzabile entro un anno dalla chiusura dell’asta in un periodo da concordare con gli organizzatori in base alle disponibilità della struttura. Il link diretto per partecipare all’asta: https://www.charitystars.com/product/weekend-di-allenamento-con-le-fiamme-gialle-a-predazzo-1.

“We run together – Supporting our team” è un’iniziativa sportiva di solidarietà a sostegno di due ospedali che si sono particolarmente distinti nella gestione della pandemia da Covid-19, il Papa Giovanni XXIII di Bergamo e la Fondazione Poliambulanza di Brescia. I proventi delle aste, infatti, saranno devoluti al personale sanitario e agli infermieri delle due strutture, che in questi mesi si sono dedicati senza sosta all’assistenza dei malati di Coronavirus. La campagna ha ottenuto anche lo straordinario supporto e la benedizione di Papa Francesco, che partecipa personalmente all’iniziativa offrendo alcuni personali oggetti sportivi di grande prestigio e valore simbolico. Insieme al Santo Padre, hanno aderito numerosissimi atleti di fama internazionale di diverse discipline e molte aziende e società sportive, nella consapevolezza che correre insieme significhi sostenersi l’un l’altro.

We run together è promossa e organizzata da quattro realtà istituzionali, da sempre impegnate nella promozione dei valori dello sport, strumento di inclusione, condivisione, dialogo e pace: Atheltica Vaticana, prima società sportiva dello Stato della Città del Vaticano; Gruppo sportivo Fiamme Gialle della Guardia di Finanza; “Cortile dei Gentili”, dipartimento del Pontificio Consiglio della Cultura per il dialogo tra credenti e non credenti; Fidal-Lazio, Federazione di Atletica della Regione Lazio.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità