Finali nazionali, Sport Team U14 con onore

BOLZANO. E' finita con un positivo 15esimo posto l'avventura dell'Asd Sport Team Sudtirol alle finali nazionali Under 14 di pallavolo maschile. Ad Alberobello, in Puglia, i ragazzi di coach Armin...



BOLZANO. E' finita con un positivo 15esimo posto l'avventura dell'Asd Sport Team Sudtirol alle finali nazionali Under 14 di pallavolo maschile. Ad Alberobello, in Puglia, i ragazzi di coach Armin Zanlucchi hanno iniziato il loro torneo con una sconfitta, prevedibile ma comunque non netta (25-20, 25-15), con il forte Atripalda, compagine campana. Stesso discorso con il Reggio Calabria con gli altoatesini battuti, ma con onore, 25-19 e 25-22). Secca, invece, la sconfitta con il fortissimo Chieti, che poi finirà terzo: 25-11 e 25-9. Poi è arrivato il passo falso con i siciliani del Brolo, altra squadra temibile, che infatti passa 25-17 e 25-14.

La classifica generale, comunque, premia gli altoatesini, che finiscono 16esimi grazie al miglior quoziente punti e vanno a giocarsi le finali dal nono al 16esimo posto. Si parte subito male, con un 25-10, 25-17 per Arezzo, che complica i piani, poi nel match successivo il Sudtirol si trova nuovamente opposto al Reggio Calabria, che anche questa volta passa rischiando qualcosina (25-18, 25-23). Si arriva così all'ultima sfida, quella che vale il 15esimo posto.

I ragazzi di Zanlucchi si trovano di fronte Perugia. Gli altoatesini viaggiano alla grande, gli umbri vanno in tilt e si devono arrendere (25-20, 25-16). Lo Sport Team finisce 15esimo (su 21), battendo la squadra giovanile di una squadra di serie A. Davvero niente male.

Il roster degli altoatesini - Luca Fabbro, Fabrizio Ghirardini, Baton Kallaba, Maximilian Oberrauch, Lukas Patscheider, Ludovico Ronchetti, Alessandro Taddei, Mattia Zambon, Alex Zanlucchi, Tobias Zwischenbrugger. Coach: Armin Zanlucchi ed Enrico Tiozzo.

(m.i.)













Altre notizie

Attualità