Hockey, Bolzano alla seconda sconfitta di fila

A Collalbo il Renon si aggiudica (4-3) il derby con il Val Pusteria



Seconda sconfitta consecutiva per il Bolzano, e la lotta per il primo posto è più aperta che mai.

Il Renon, infatti, si aggiudica sul filo di lana il derby con il Val Pusteria, e le tre sorelle altoatesine sono raccolte in 4 punti.

Al di là dei risultati sul ghiaccio, però, quella di ieri è stata la giornata della deadline di mercato. Alle ore 12, infatti, si sono chiusi i tesseramenti dei giocatori stranieri, e le uniche squadre a far sentire la propria voce sono state il Bolzano, il Val Pusteria e il Valpellice.

I Foxes hanno messo sotto contratto il 23enne portiere canadese Tyson Sexsmith, i lupi hanno prelevato dal Pontebba l’attaccante Rok Pajic, mentre i piemontesi hanno annunciato il portiere Troy Davenport e il difensore ex Appiano Jaroslav Spelda. E' rimasto a bocca asciutta, invece, il Renon, che era ad un passo dall’ex Milano Peter Klouda.

Risultati Master Round: Bolzano-Alleghe 2-4; Renon-Val Pusteria 4-3. Relegation Round: Cortina-Asiago 4-2;Milano-Val di Fassa 5-2.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità