sport

Hockey Club Bolzano, esonerato il coach Niklas Sundblad

La società ha optato per la risoluzione immediata del contratto con l’ex allenatore dei Foxes in seguito al deludente avvio in Champions Hockey League (foto: HCB/Vanna Antonello)



BOLZANO. In seguito ai deludenti risultati in Champions Hockey League e in avvio di campionato, l’HCB Alto Adige Alperia comunica di aver risolto il contratto con l’allenatore della prima squadra, Niklas Sundblad, con effetto immediato.

Fino all’annuncio del nuovo head coach, la squadra sarà affidata ai coach Fabio Armani e Alexander Egger.

“Dopo la sconfitta contro il VSV ho deciso di sostenere colloqui individuali con i giocatori – spiega il direttore sportivo Dieter Knoll – Ci ho pensato a lungo, ma ho capito che purtroppo il sistema proposto semplicemente non si adattava alla squadra e che c’era bisogno di cambiare quanto prima, con la speranza che ci sia una reazione immediata”.

“Ovviamente adesso tutti i giocatori dovranno guardarsi allo specchio, capire le loro responsabilità e ciò che si può fare per migliorare nel breve periodo. Voglio infine ringraziare Niklas Sundblad per la grande professionalità dimostrata e augurargli il meglio per il futuro professionale e privato” ha aggiunto Knoll.

La società sta lavorando per individuare già nei prossimi giorni il nome dell’allenatore che prenderà la guida della squadra.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità