Hockey playoff, Val Pusteria ancora sconfitto

L’Asiago si impone (6-3 il finale) anche in gara-2 della semifinale scudetto



Semplicemente più forti. Tecnicamente, tatticamente, fisicamente e mentalmente.

Anche gara2 delle semifinali play-off si trasforma in una festa dell’Asiago: Val Pusteria di nuovo ko (6-3), e la serie è davvero in salita.

Anche perchè l’Asiago è in un momento d’oro: i vicentini sono arrivati alla post-season con il pieno di benzina nelle gambe, e la cavalcata vincente contro il Bolzano ai quarti di finale ha moltiplicato le energie mentali. Ora la squadra di John Parco si sente imbattibile e invincibile, e poi ne ha tre che fanno realmente la differenza: Sean Bentivoglio, Layne Ulmer, Chris DiDomenico.

Segnateveli bene questi nomi, perchè rischiano di togliere il sonno ai lupi dopo averlo già fatto con i campioni d’Italia. Gara2 l’Asiago la decide di fatto già nella prima frazione: 20 minuti di dominio totale, in ogni zona della pista, su ogni disco, su ogni contrasto, su ogni passaggio.

Il Val Pusteria cerca disperatamente di trovare la chiave per bloccare il gioco dei vicentini, senza però riuscire a cavare un ragno dal buco. Dall’altra parte del tabellone si porta sul 2-0 nella serie anche il Valpellice che espugna Cortina (2-3 il finale).













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità