Hockey

L'Italia batte l'Austria e si salva

Grazie al successo ai rigori gli azzurri restano nella Top Division



Bratislava – Alle 22.43 Seam McMonagle vola verso Kickert, finta sontuosa, il disco è nel sacco. Tutto vero, ce l'abbiamo fatta. Siamo salvi. Il miracolo si consuma e alla fine l'Italia rimane in paradiso, dopo una battaglia che nessuno mai potrà dimenticare. L'Austria va ko, al termine di una gara incredibile, ricca di emozioni, nella quale gli azzurri hanno messo sul ghiaccio un cuore immenso. Quello di Andreas Bernard, leggendario nel terzo drittel e fenomenale ai rigori, di capitan Trivellato, monumentale nel dirigere una difesa che ha retto. E poi Bardaro, Rosa, Miceli, gli italo che questa maglia hanno dimostrato di amarla parecchio. Ma c'è soprattutto il carattere di tutto il gruppo. Finisce 4-3 una serata memorabile per il nostro hockey, il “derby” è nostro e il cielo sopra Bratislava si colora di azzurro.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità