le pagelle: san giorgio

6.5 Demetz: il giovane portiere non può nulla sulla precisa e fortunata punizione che assegna il vantaggio avversario. Non viene quasi mai disturbato nel corso della partita, se non per un preciso e...



6.5 Demetz: il giovane portiere non può nulla sulla precisa e fortunata punizione che assegna il vantaggio avversario. Non viene quasi mai disturbato nel corso della partita, se non per un preciso e potente tiro che con una bella parata in allungo manda in corner. In occasione del raddoppio gialloblù riesce persino a parare il rigore.

5.5 Harrasser: l’esperto capitano degli Jergina si fa sempre trovare al posto giusto e tenta persino la conclusione con un bel tiro in acrobazia che purtroppo termina fuori. Viene, però, ammonito per un intervento non pericoloso. s.v. Dal 86’ Messner: il giovane classe ’98 entra tardi.

6 Althuber: il difensore dei rossoneri è sempre attento in fase difensiva. Suo l’intervento decisivo quasi sulla linea che nel primo tempo salva un tiro indirizzato in porta.

5.5 Brugger G. : decisivo in diverse occasioni, un po’ meno in altre. In particolare, commette il fallo in area sul veloce numero 10 avversario, causando il rigore.

5.5 Aichner: buona prestazione in difesa, ma quando c’è da impostare gli capita di perdere la palla sul pressing avversario. Presente anche in fase offensiva con un tiro che viene intercettato. 5.5 Dal 70’ Orfanello: entra per provare a trovare la rete del pareggio, senza riuscirvi, e la squadra purtroppo subisce anche il raddoppio.

5.5 Schwingshackl: il centrocampista prova a dare fastidio a tutte le manovre avversarie. Infatti, pressa sempre il portatore di palla e intercetta pure qualche buon pallone. 5 Dal 76’ Ziviani: non riesce ad entrare nei meccanismi della partita ma porta comunque fisicità alla squadra.

5 Treccani: il giovane del 2000 corre sempre e prova a spingere la squadra verso la porta avversaria. Non impeccabile, però, in qualche intervento, manca esperienza.

5.5 Ritsch: sempre pronto ad intercettare la palla nella metà campo di gioco, ma gli vengono fischiati numerosi falli a sfavore per contrasti non cattivi. In una di queste occasioni viene anche ammonito per un fallo quasi inesistente.

5 Bacher J. : come per il resto della squadra pesa la sconfitta, nonostante una prestazione di cuore. Anche lui viene ammonito, questa volta correttamente per un brutto fallo. 5.5 Dal 66’ Colosio: corre sempre sulla fascia e cerca di rendersi pericoloso ma vede poco la porta avversaria. Ha una grande occasione, ma non riesce a controllare la sfera nel momento decisivo.

5 Baldo: anche lui spreca tante energie ma non riesce ad affacciarsi nell’area avversaria. 5 Dal 60’ Mitterutzner: L’inesperto attaccante rossonero si lascia troppo spesso sovrastare dalla superiorità fisica avversaria.

5.5 Bacher M. : il numero 9 degli Jergina spreca diverse opportunità di far ripartire la propria squadra in contropiede. È però l’attaccante che più spesso arriva davanti al portiere dei termesi ma non riesce comunque a trovare il gol.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità