Giro d'Italia

Lo Zoncolan è di Froome, ma Yates c'è

La maglia rosa chiude a pochi secondi dal connazionale e si avvantaggia su tutti gli altri rivali, crollo definitivo di Aru



OVARO (UDINE). Chris Froome (Team Sky) trionfa sullo Zoncolan, la salita più dura d'Europa, ma Simon Yates (Mitchelton-Scott) c'è: la maglia rosa chiude secondo ad appena 6" dal connazionale e si avvantaggia su tutti gli altri big della classifica generale: ora Tom Dumoulin (Team Sunweb), oggi quinto, è secondo a 1'24", Domenico Pozzovivo (Bahrain-Merida) è terzo a 1'37", Thibaut Pinot (Groupama-FDJ, oggi sesto) quarto a 1'46", mentre Froome è risalito al 5° posto con un ritardo sempre di 3'10". Crollo definitivo per Fabio Aru (UAE Team Emirates), che sullo Zoncolan ha accumulato più di 2 minuti di ritardo e ora è 13esimo a 5'33 in classifica generale.  













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità