tennis

Madrid, Sonego passa il turno e “si regala” un'altra sfida contro Sinner

Il torinese ha battuto in due set il francese Gasquet. Vince anche Arnaldi, che ora affronterà Medvedev



MADRID. Lorenzo Sonego ha battuto il francese Richard Gasquet e si è qualificato al secondo turno del torneo di Madrid, dove lo aspetta Jannik Sinner. Il torinese n.52 al mondo si è imposto col punteggio 6-2, 7-5 sul 37enne transalpino, attuale n.116, in poco meno di un'ora e mezza di gioco.

Sonego e Sinner si sono affrontati finora quattro volte, tutte l'anno scorso e tutte vinte dall'altoatesino n.2 del ranking.

Dopo Flavio Cobolli e Lorenzo Sonego, anche Matteo Arnaldi ha superato il primo turno. Il tennista sanremese, n.36 al mondo, non ha concesso molto all'australiano Christopher O'Connell, battendolo col punteggio di per imporsi 6-4, 6-1. Nel suo cammino, Arnaldi trova ora il n.4 al mondo Daniil Medvedev, che l'ha battuto due volte su due ma mai sulle terra rossa.

(foto Ansa)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità