sci

Marcel Hirscher trionfa anche nel parallelo

L'austriaco concede il bis in Alta Badia



ALTA BADIA - Dopo il successo nello slalom gigante di ieri, l'austriaco Marcel Hirscher ha fatto suo anche lo slalom gigante parallelo di Alta Badia portando così a 62 le vittorie della sua strepitosa carriera. Secondo posto a sorpresa per il francese Thibaut Favrot e terzo per l'altro francese Alexis Pinturault. Per l'Italia - in una gara lungo la parte finale della Gran Risa tra i migliori 32 gigantisti, 16 porte su due percorsi paralleli di una ventina di secondi con tabellone tennistico - hanno gareggiato Manfred Moelgg, Luca De Aliprandini e Riccardo Tonetti. C'è stata però solo l'ennesima conferma che in questo tipo di gare gli azzurri non marciano. Tonetti è stato eliminato già ai sedicesimi dal norvegese Kjetil Jansrud, mentre agli ottavi sono usciti Moelgg ad opera del francese Alexis Pinturault e De Aliprandini battuto dal norvegese Henrik Kristoffersen. La coppa del mondo uomini passa ora a Saalbach, in Austria, dove mercoledì e giovedì si recuperano lo slalom gigante non disputato a Soelden e lo speciale cancellato in val d'Isere. (













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità