padroni di casa spreconi 

Mistero Plose: domina ma perde 3-0 

Un rigore sbagliato per parte, poi il Val Passiria dilaga nella ripresa



SANT'ANDREA. A fine partita il Plose si rammarica di aver gettato al vento una buona occasione di aggiungere punti alla sua magra classifica. Sembra strano ma pur con una sconfitta chiara di 3 reti subite, i giocatori di Matthias Regele hanno disputato una buona gara. Più forti degli avversari per il gioco sviluppato ma inconcludenti in fase conclusiva. Fatto strano in casa Ploswe dove vi è un bomber acclamato da anni come Hansjorg Stockner e come il "geometra - regista offensivo" Guenther Fischer. Proprio quest'ultimo specialista di punizioni, calci d'angolo e tiri da fuori, nel primo tempo poteva portare i suoi in vantaggio già al 28' con il tiro dagli 11 metri. Strano: tiro preciso per l'angolo ma non forte e per il portiere Hofer un tuffo da "cartolina". Nella ripresa Brunner si fa parare un rigore da Markart e poi il Plose insiste nella sua metà campo, sia con Hansjorg Stockner con un fendente dalla destra che si spegne sulla rete primo palo al 10' che Fischer al 14' con un tiro da 25 metri che lambisce la traversa, ma non c'è la soddisfazione del vantaggio. Il vantaggio e le succesive reti, lo trovano invece i giocatori della Val Passiria prima con Ploner con un colpo di testa, poi con Pedron e quindi con Kofler bravo a sfruttare una veloce punizione. (u.prinz)















Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità