BOLZANO. Se da una parte si festeggia per l’oro olimpico del trentino Ruggero Tita nella vela, dall’altra si piange per la sconfitta della nazionale azzurra di volley, fermata dall’Argentina ai quarti di finale e quindi fuori dal podio. Il bolzanino Simone Giannelli, dunque, manca il bis dopo l’argento conquistato a Rio nel 2016. La sconfitta per tre set a due (21-25, 25-23, 25-22, 14-25, 15-12).

Alla sconfitta della nazionale di volley si aggiunge anche quella della nazionale di basket, sempre ai quarti, contro la Francia.