Promozione storica: il Bozner va in eccellenza

La squadra di mister Toccoli ha battuto con un pokerissimo il Neugries. Il ds Canal: «Frutto del lavoro di una squadra davvero eccezionale»



BOLZANO. L'attesa ora è finita ed il sogno è divenuto realtà: al termine di un campionato magistralmente condotto, il Bozner di mister Fabio Toccoli vola per la prima volta nella propria storia in Eccellenza e lo fa passando dalla porta principale. Proprio così perché, nella sfida che metteva in palio un'intera stagione, bomber Fabio Bertoldi e compagni non hanno fallito, travolgendo di fronte al pubblico amico per 5-1 il Neugries, l'avversario designato già dieci mesi or sono ed unica squadra ancora in grado di mettere i bastoni fra le ruote all'undici neroarancio a 180' dal termine dell'annata 2012-2013.

Un'impresa rivelatasi tuttavia impossibile per l'undici di Hugo Pomella, che già dalle prime battute di gara ha dovuto fare i conti con un Bozner carico a mille e deciso a non sbagliare nulla nel giorno del proprio appuntamento con la storia. Questo il commento del direttore sportivo Andreas Canal: «È il risultato del lavoro eccezionale svolto da tutta la squadra».













Altre notizie

Attualità