san giorgio

Töchterle 6: voto di stima per il “portiere di coppa” (l'estremo non ha mai giocato in campionato) che pur non essendo stato mai seriamente impegnato ha dimostrato personalità nel gestire le...



Töchterle 6: voto di stima per il “portiere di coppa” (l'estremo non ha mai giocato in campionato) che pur non essendo stato mai seriamente impegnato ha dimostrato personalità nel gestire le operazioni del reparto.

Aichner 6,5: è uno dei tasselli importanti nello scacchiere di Morini e lo dimostra in una partita in cui garantisce intensità, marcando il capocannoniere del torneo con grande efficacia.

Harrasser 6,5: partita giocata senza sbavature da parte del centrale rossonero, bravo a chiudere i pertugi, mettendo la museruola agi attaccanti bolzanini.

Althuber 6,5: solita grinta e cattiveria agonistica del difensore centrale che ha controllato la sua zona di competenza con grande tempismo ed efficacia.

Zulic 6,5: al rientro dopo un lungo periodo di inattività per infortunio, il duemila rossonero ha presidiato con grande intelligenza la sua fascia giostrando con umiltà e spirito di sacrificio.

Bacher J. 6,5: ha sviluppato una corsa costante per tutti i centoventi minuti di gioco. Qualità che ha permesso al centrocampo pusterese di offrire costanza di gioco in entrambe le fasi.

Piffrader 6: il folletto del San Giorgio si è impegnato tanto ma senza dimostrare la solita efficacia nelle conclusioni.

Ziviani 6,5: ex di turno, è il centro di gravità del centrocampo pusterese dai cui piedi partono le migliori idee offensive. Tanta roba anche in fase di interdizione. Dal 13' s.t.s. Hellweger: s.v.

Bacher M. 6,5: ci ha provato sempre. L’esperto attaccante ha fatto sudare le proverbiali sette camice ai difensori avversari, proponendosi con pericolosità nelle ripartenze in in fase di manovra.

Schwiensackl 6,5: sin dal primo minuto si danna l’anima nel cercare di creare gioco ed opportunità per i sui compagni. Prova anche a finalizzare ma, spesso, sbatte contro il muro avversario. Dal 27’ s.t. Albanese 5,5: manda alle ortiche un rigore in movimento che da un giocatore della sua esperienza e qualità non è lecito aspettarsi.

Orfanello 6,5: anche per lui un pomeriggio di grande sacrifico. Sente il “derby” e non si risparmia sia in fase di impostazione che anche nella fase di interdizione. Dal 39’ s.t. Lucena 6: ha dato il suo contributo nel momento di maggiore pressione.

Morini 6,5: dispone in campo uno scacchiere aggressivo ed attento che riesce a limitare le fonti di gioco avversarie. (f.r.)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità