tennis

Sinner batte Mannarino: è agli ottavi a Indian Wells

Match con tanti errori ma l’altoatesino riesce a portarlo a casa: "Felice della vittoria ma ora devo alzare il livello". Ora lo aspetta lo svizzero Wawrinka



BOLZANO. Jannik Sinner è agli ottavi di finale del Masters 1000 di Indian Wells.

L’altoatesino ha sconfitto il francese Adrian Mannarino in due set: 7-6 (7) 6-4 il punteggio finale. Ora Sinner incontrerà un osso duro, lo svizzero Stan Wawrinka, che ha eliminato il danese Holger Rune: due pari i confronti finora tra i due, con gli ultimi due vinti da Sinner.

Un match non particolarmente bello, quello tra Sinner e Mannarino, con tanti errori. Il francese riesce a portare l’azzurro al tie-break che Sinner si aggiudica dopo un set point annullato per il suo avversario.

Nel secondo set Jannik riesce a conquistare il break sul 4-4 e la partita si chiude sul 6-4.

I dati su vincenti ed errori gratuiti: 18 e 31 per Sinner, 9 e 33 per Mannarino. Non elevato anche il dato sulle prime in campo (54%-53%), ma il numero 1 azzurro è molto più sicuro: 82%-71% di punti vinti sulla prima e, soprattutto, 79%-62% sulla seconda.

"Posso essere fiero di me, ho avuto molta pazienza oggi ed era quello che serviva - ha detto Sinner dopo la partita, secondo quanto riporta Supertennis.tv - Mannarino è molto difficile da affrontare, è mancino e gioca in un modo che alla gran parte dei suoi avversari non piace. Sono felice della vittoria, ma devo alzare il livello". "Io e Stan ci conosciamo molto bene - ha proseguito l'azzurro, che con Wawrinka si è anche allenato prima dell'esordio nel torneo californiano -. Sarà sicuramente una partita difficile. Sta giocando davvero molto bene, sente di nuovo grande fiducia, ha vinto delle belle partite. Speriamo sia un bel match". 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità