Mountain bike 

Team Torpado Südtirol titoli a Sosna e Pruus

Bolzano. - Continuano i successi all’estero per Katazina Sosna e Peeter Pruus. Nel recente weekend, la portacolori del Team Torpado Südtirol Katazina Sosna, “altoatesina d’adozione”, ha vinto la...



Bolzano. - Continuano i successi all’estero per Katazina Sosna e Peeter Pruus. Nel recente weekend, la portacolori del Team Torpado Südtirol Katazina Sosna, “altoatesina d’adozione”, ha vinto la Vivus.Iv Maratons 2020 in Lettonia, dimostrando il suo ottimo momento di forma. Ottima domenica anche per Peeter Pruus che si riconferma – 7 giorni dopo il titolo cross country - campione nazionale marathon estone. Per i due talentuosi atleti multidisciplinari si prospetta un mese di agosto impegnativo: grazie alle loro caratteristiche e in accordo con il Team parteciperanno anche ai titoli nazionali su strada e crono. Sosna, nel frattempo, cercherà domenica la riconferma del titolo nazionale lituano marathon, dopo aver conquistato anche lei il titolo cross country la settimana scorsa. La fortissima atleta lituana sarà impegnata dalla sua nazionale ai campionati europei strada e crono in programma a Plouay (Francia) il 24-28 agosto mentre Pruus sarà al via nella prova su strada. In Italia, nel frattempo, è ripresa la stagione cross country che ha visto l’ottimo avvio post lockdown di Riccardo Chiarini. Il faentino ha centrato 2 top 5 nelle prime gare organizzate da Extragiro. Un po’ di sfortuna invece per Oscar Vairetti .D.M.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità