il conforto dell’aritmetica 

Tre gol del Brixen con sorpasso 

Gli altoatesini scavalcano in centro classifica l’Anaune e sono salvi



BRESSANONE. Missione compiuta: il Brixen supera 3-1 l'Anaune Val di Non ed è aritmeticamente salvo. Per i trentini si tratta del terzo stop di fila, ma anche loro sono al sicuro dal rischio-retrocessione. Per i brissinesi di mister Klaus Schuster si tratta del secondo successo di fila dopo quello, fondamentale, ottenuto in casa del Valle Aurina. Allo Jugendhort, la partita si accende al 24' con Nagler che sblocca il risultato con un bel diagonale. La risposta della formazione ospite non si fa attendere e al 33' Micheli fa 1-1. La parità, però, non dura molto, perché al 39' Priller, da posizione defilata, fa partire un tiro-cross da 40 metri che finisce alle spalle di Depetris. I padroni di casa giocano bene e al 69' calano anche il tris grazie al tap-in di Oberrauch su iniziativa di Consalvo. L'Anaune Val di Non non molla e al 75' prova a riaprire la contesa con Micheli, ma le speranze si infrangono sul palo. Il Brixen centra così i tre punti e si porta in ottava posizione, scavalcando proprio i rivali di giornata. Entrambe però confermano la loro presenza nel prossimo campionato di Eccellenza. In casa brissinese, da segnalare l'esordio nell'undici titolare di Brugger, classe 2000, e l'esordio in Eccellenza di Wachtler, entrato nel finale. (m.i.)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità