le pagelle - virtus bolzano 

Weiss, il portierino sempre sicuro negli interventi Bacher guida bene la squadra, manca solo il gol

Weiss 7: punito da due situazioni sulle quali non ha potuto far nulla. Per il resto il portierino si è fatto apprezzare per alcuni interventi precisi e determinanti. Una sicurezza.Kicaj 6:...



Weiss 7: punito da due situazioni sulle quali non ha potuto far nulla. Per il resto il portierino si è fatto apprezzare per alcuni interventi precisi e determinanti. Una sicurezza.

Kicaj 6: prestazione di sostanza di Maciste che, probabilmente, avrebbe potuto offrire una maggiore spinta.

Kiem 6.5: il capitano non si è risparmiato, correndo e spazzando. Ha avuto anche l’occasione di poter indirizzare la gara. L’unica disattenzione, quella sullo stacco di Ferrari, che ha determinato lo svantaggio.

Rizzon 6: condivide la responsabilità con il collega di reparto, per il resto ha offerto la consueta grinta.

De Santis 5.5: il terzino compie un passo indietro, in termini di intensità, rispetto alle precedenti esibizioni.

Forti 6: prende le chiavi del centrocampo, offrendo una prestazione sufficiente e senza sbavature. Dal 6’ s.t. Bounou 6.5: il duemila riversa carattere e determinazione, facendo lievitare il tasso agonistico.

Kaptina A. 6: nel primo tempo così così, migliora invece nella ripresa durante la quale si propone come un riferimento preciso del gioco biancorosso.

Dal 30’ s.t. Timpone s.v.

Cremonini 6: non ha tambureggiato come è solito fare, ma il costrutto del suo gioco è emerso anche davanti agli esperti avversari. Una sicurezza nel reparto.

Dal 30’ s.t. Barilli n.g.

Bacher 6.5: il centrocampista ha preso per mano la squadra, indirizzandola verso la trequarti avversaria. Sempre con determinazione e grande volontà.

Buona prestazione che avrebbe meritato anche la ciliegina del gol, fallito di poco.

Pasha 6: l’attaccante ha fatto il suo. Si è mosso tanto, cercando di mettere in difficoltà le maglie difensive avversarie. Ma non è riuscito a pungere.

Dal 22’ s.t. Guerra n.g.

Sebastiani 7: è vero che i complimenti degli avversari contano poco, ma è altrettanto vero che rappresentano la testimonianza di una idea di gioco che, prima o poi, porterà questa squadra fuori dal tunnel. F.R.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità