Il Comune stoppa la Provincia che voleva altri 20 posti. Nel capoluogo circa 120 persone dormono all’aperto. L’assessora Brillo: «Non più accettabile ospitare le persone negli alberghi, non crea integrazione»
La giunta comunale ha recepito le previsioni della Finanziaria nazionale. Annullata la delibera che prevedeva la collocazione obbligatoria a riposo dopo 42 anni di lavoro
La giardineria del Comune effettuerà una serie di piantumazioni. Interventi più decisi sono previsti con il Piano del verde. Nelle aree più alberate la temperatura scende di 3 gradi e oltre. Piante in arrivo a Gries, Oltrisarco e in Zona
L’iniziativa. Campagna nelle scuole per far conoscere le opportunità del posto pubblico che ha sempre meno appeal. L’incontro con gli studenti del Pascoli: testimonianze ed esperienze di chi lavora in settori diversi dell’amministrazione
L’assessore Fattor dopo la tragica morte di Margherita Giordano: «Arrivate decine di proposte, studieremo i miglioramenti possibili con simulazioni. Serve un occhio esterno»
La rabbia di Chiara Rabini: «Prosegue la fredda operazione di cementificazione sotto i piloni dell’A22». L’assessora vuole creare più strutture con stanze a basso costo.
Sono circa 2mila in città. L’aliquota (oggi all’1,26) salirebbe al 2,5%. Il sindaco Caramaschi: pensiamo di ridurre dall’1 allo 0,9 quella sulle abitazioni locate o in comodato gratuito