La Prima Commissione legislativa ha dato il via libera al progetto di legge presentato dall’assessora Ulli Mair. Previsti incentivi ai Comuni, più formazione e un rafforzamento degli organici
Tra le novità varate dalla Giunta, un nuovo Ufficio per la sostenibilità, il riordino dell’Agenzia di vigilanza sull’edilizia e una maggiore integrazione delle competenze europee e istituzionali
Presentata ai sindaci la nuova legge: previsti un servizio bilingue più vicino ai cittadini, incremento degli organici e percorsi formativi più strutturati
L’istanza è stata presentata da Andreas Leiter Reber (Freie Fraktion): «Vogliamo esaminare le modifiche previste e sottoporle a una dichiarazione informale",