Gli Stati Uniti sono il terzo mercato, dopo Germania e Austria: le esportazioni valgono 511 milioni, il 7%. La Provincia pensa a specifici aiuti finanziari
Le merci altoatesine dirette negli Stati Uniti sono cresciute del 42,2% in 12 mesi e rappresentano ormai il terzo sbocco in assoluto (8,6% del totale) dopo quelli di Germania (30,5%) e Austria (11,8%)
Nei primi nove mesi dell’anno il valore di merci e prodotti venduti all'estero ha superato i 5 miliardi di euro (+16% sul 2021). Nel medesimo periodo l’import altoatesino ha superato i 5,2 miliardi di euro contro i 3,9 miliardi di euro del 2021