Sapeva che il suo tempo stava per finire e per questo Alfredo Merati aveva voluto che il figlio Fabio inviasse al nostro giornale una lettera di addio, per salutare tutti
Anpi Alto Adige scrive: «Generoso e lungimirante militante nel sindacato e nella sinistra, è stato a Bolzano uno stimatissimo protagonista della vita della comunità di Oltrisarco».
Prima l’improvviso malore, poi il decesso nello stupore di familiari e amici. Una vita spesa a fianco dei più fragili, l’impegno per i detenuti e la passione per la politica
Il lutto. L’insegnante De Giorgi, scomparsa a 93 anni, ha lavorato con passione per 40 anni prima nelle scuole tedesche e poi alle Dante. Con gli ex allievi era rimasto un forte legame