'L'enigma del Maestro di San Francesco' anche per i bambini



(ANSA) - PERUGIA, 12 APR - Prende il via il calendario di attività didattiche dedicate a tutte le età, nell'ambito della mostra in corso alla Galleria nazionale dell'Umbria a Perugia (fino al 9 giugno) "L'enigma del Maestro di San Francesco", "per cercare insieme - afferma una nota della stessa Galleria nazionale - possibili soluzioni (o ulteriori misteri)".
    Grazie allo staff dei servizi educativi del museo è stato possibile realizzare un programma di visite e di laboratori per bambini per soddisfare e accrescere la curiosità e la voglia di percorrere l'esposizione che raccoglie e racconta lo stil novo del Duecento umbro.
    Di seguito tutti gli appuntamenti e le modalità di partecipazione: Giovedì 18 aprile, 16 maggio, 23 maggio, ore 17.30, visite guidate su prenotazione a gan-umb.servizieducativi@cultura.gov.it.
    L'attività è gratuita, previo acquisto del biglietto di ingresso, secondo le normali condizioni, con l'aggiunta di 1 euro a persona per il noleggio dei radioauricolari.
    Domenica 21 aprile e 19 maggio, ore 16.30, visite guidate e laboratorio di miniatura per bambini tra i 6 e i 12 anni e i loro genitori, su prenotazione a gan-umb.servizieducativi@cultura.gov.it.
    Anche in questo caso l'attività è gratuita, previo acquisto del biglietto di ingresso, secondo le normali condizioni, con l'aggiunta di 1€ a persona per il noleggio dei radioauricolari. La durata è di circa due ore. (ANSA).
   









Altre notizie



Attualità