incarichi

Commissione dei 12, entrano Maria Bosin e Gianfranco Postal

Nominati dal Consiglio provinciale di Trento al posto di Matteo Migazzi e Franca Penasa, al termine del mandato. Rinviate le nomine del Difensore civico, dei Garanti dei diritti dei detenuti e dei minori e del Corecom



TRENTO. Il Consiglio provinciale di Trento ha indicato Maria Bosin e Gianfranco Postal nella Commissione dei dodici, l'organo paritetico per le norme di attuazione dello statuto speciale. Bosin, consigliere del Patt, è stata proposta dalla maggioranza, mentre il nome di Postal, già dirigente generale del Dipartimento affari e relazioni istituzionali della Provincia, è stato avanzato dalle minoranze.

I due eletti sostituiranno Matteo Migazzi e Franca Penasa al termine del mandato. Il Consiglio ha invece rinviato le nomine del Difensore civico, dei Garanti dei diritti dei detenuti e dei minori e del Corecom. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità