Comprensorio «a caccia» di dipendenti

EGNA. La comunità comprensoriale Oltradige Bassa Atesina avvisa che si cercano insegnanti di italiano, insegnanti di tedesco, psicologi e mediatori interculturali da inserire nell’albo per la...



EGNA. La comunità comprensoriale Oltradige Bassa Atesina avvisa che si cercano insegnanti di italiano, insegnanti di tedesco, psicologi e mediatori interculturali da inserire nell’albo per la gestione dei servizi a favore dei richiedenti asilo e titolari di protezione nel progetto Sprar nel comprensorio.

La modulistica, reperibile sul sito della comunità comprensoriale (www.bzgcc.bz.it), dovrà essere inviata insieme a una fotocopia della carta d’identità all’indirizzo pec sprar@pec.bzgue-ccoba.gov.it entro le 12 di lunedì 26 marzo per l’insegnamento delle lingue e per il sostegno psicologico ed entro le 12 di venerdì 23 per la mediazione interculturale. Tra i requisiti per gli insegnanti ci sono un’attestazione della conoscenza linguistica, una laurea in materie letterarie o sociologiche o un diploma di scuola superiore liceale o magistrale unito ad almeno 150 ore di insegnamento L2 per adulti. Gli psicologi dovranno invece essere iscritti all’Albo degli psicologi, conoscere l’italiano e il tedesco, avere esperienza pluriennale nel lavoro con richiedenti asilo o con titolari di protezione internazionale o umanitaria e avere una formazione di stampo etnoculturale o etnopsicologica. Ai mediatori culturali sono richiesti una laurea pertinente o il superamento di un corso per mediatori culturali, esperienza pluriennale e capacità di mediazione in arabo, urdu, hindi, punjabi, bangla, curdo, dari, farsi, wolof, portoghese, francese, inglese o in altre lingue.













Altre notizie

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità