Salvato gattino bloccato in parete 

Magré: i vigili del fuoco lo hanno recuperato in quota con l’attrezzatura da roccia


di Bruno Tonidandel


MAGRÈ. Insolito intervento l’altra sera dei vigili del fuoco volontari di Magré. Il comandante Thomas Tausch era stato allertato da una famiglia che abita nella parte alta del paese in prossimità del costone roccioso che sovrasta l’abitato, un costone ingabbiato da reti parasassi per scongiurare appunto la caduta di materiale ghiaioso e massi.

Il gatto della famiglia - senza curarsi minimamente del pericolo che correva - si era arrampicato sulla parete ma non riusciva più a scendere ostacolato forse dalla rete protettiva della roccia.

Due vigili del fuoco quindi, esperti rocciatori, dotati di imbragatura e in tutta sicurezza, hanno scalato il costone ancorati alla rete protettiva raggiungendo il micio impaurito. L’animale si è avvicinato ai due uomini che lo hanno dapprima accarezzato, ma quando è stato afferrato ha tirato fuori le unghie e con una certa difficoltà è stato infilato in un sacco da montagna, portato in basso e riconsegnato alla famiglia. Felicissime le padroncine, le due bambine che temevano già di perdere il loro amico felino. Resta da capire se ci riproverà o meno.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità