Una nuova sede per il Vke di Salorno 

La buona notizia è stata data durante l’assemblea: si trova presso la fondazione Benjamin Kofler 



SALORNO. Come da tradizione l’anno nuovo si inaugura con l’assemblea annuale dell’associazione. Partendo da oltre 1000 ore di volontariato dello scorso anno, anche il 2018 per il Vke di Salorno sarà un anno ricco di attività.

A breve partirà il progetto del teatro musicale insieme ai bambini delle scuole elementari, per poi passare all’iniziativa “Coloriamo il movimento” con gli asili e ma anche l’Usd Salorno. Inoltre Il Vke sta già lavorando attivamente al programma estivo con le settimane al Lido e ad un nuovo tema in particolare per la settimana ad agosto. Previste altre giornate con lo Spielbus: giovedì grasso in occasione della festa di carnevale e la tradizionale castagnata ad ottobre.

Per sottolineare l’aspetto sociale, solidale e intergenerazionale, quest’anno il Vke ha in programma di organizzare un laboratorio di lavoretti per Pasqua insieme alla Casa di risposo e di ripetere ovviamente la colazione della solidarietà a novembre.

Proseguirà inoltre l’ormai consolidata collaborazione con il Centro Sociale di Cortaccia. A giugno si ripeterà la mattinata di “Creatività al parco” e poi a fine anno la tradizionale festa di Natale.

Mentre i rappresentanti politici, in primis il sindaco Roland Lazzeri, si sono complimentati per l’impegno e la dedizione dimostrati, l’assessore Samantha Endrizzi ha annunciato a tutto il direttivo e all’assemblea, l’assegnazione all’associazione Vke di una propria sede presso la Fondazione Benjamin Kofler.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità