Reparti Covid 

Al S. Maurizio è partito l’allarme  sui posti letto

Bolzano. La curva dei contagi è attestata su una media elevata da troppi giorni. più numerosi i contagi, più alta la probabilità che i pazienti più fragili necessitino di ricovero nei reparti covid-19...



Bolzano. La curva dei contagi è attestata su una media elevata da troppi giorni. più numerosi i contagi, più alta la probabilità che i pazienti più fragili necessitino di ricovero nei reparti covid-19 o nelle terapie intensive. l’ospedale san maurizio è entrato di nuovo in sofferenza. il bollettino di ieri vedeva 42 pazienti in terapia intensiva (stabili rispetto al giorno precedente) e 244 ricoverati nei reparti di tutto l’alto adige (meno 3), più 163 nelle cliniche convenzionate.

Dopo l’appello dei primari, marc kaufmann, coordinatore sanitario del pool covid-19 della asl, sta studiando un piano per un maggiore coinvolgimento degli altri ospedali nell’allestimento di letti covid-19. alla asl lo dicono chiaramente: il san maurizio è arrivato al limite. aumentare la pressione sul capoluogo comporterebbe un ulteriore indebolimento dell’attività «ordinaria» su cui il san maurizio è l’ospedale di riferimento provinciale. dalla neurochirurgia alla chirurgia vascolare all’emodinamica e la «stroke unit», queste attività non possono perdere altro personale, chiamato a operare sul covid-19.













Altre notizie

collegamenti

SkyAlps, primo volo da Bolzano per Stoccarda

In tre quarti d’ora si raggiunge la destinazione. Il presidente Gostner: «I 3,6 milioni di turisti tedeschi che vengono ogni anno rappresentano un importante fattore economico per la provincia»

Attualità