COMUNE

Bolzano, al via la potatura di 200 piante di sophora

Dal 13 agosto, su incarico della Giardineria comunale, una ditta specializzata intraprenderà i periodici lavori di potatura delle piante di sophora in viale Trieste, viale Venezia, via Torino, p.zza Gries e via Principe Eugenio.



BOLZANO. I lavori, che inizieranno il 13 agosto, dureranno circa un mese, interesseranno circa 200 piante.

Nel tratto di via Principe Eugenio compreso tra via Montello e via Col di Lana, oltre ai normali lavori di manutenzione, si proseguirà nell'opera, già iniziata gli scorsi anni, di graduale sostituzione degli esemplari più malconci di Sophora con nuove piante giovani di Parrozia (Parrotia persica), specie molto più adatta, per portamento e sviluppo, alle condizioni del luogo d'impianto.

La potatura verrà eseguita a tratti alternati istituendo il divieto di sosta per le singole aree interessate. 













Altre notizie

L’iniziativa

Adulti e bambini vanno a lezione da carabinieri e soccorritori

La giornata della Protezione Civile ad Egna è stata un successo. Numerose le famiglie partecipanti alla manifestazione che ha riunito in piazza Croce Bianca, Soccorso Alpino, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Anche lo stand dedicato alle manovre salva vita

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità