PROGETTI

Bolzano, il Comune investe nell'acqua

Spesa da 32 milioni per una nuova vasca da 25 metri in via Maso della Pieve e una piscina da 50 metri ai Piani



BOLZANO. Il Comune ha definito il suo "progetto acqua" (per lo sport). Una nuova piscina da 25 metri in via Maso della Pieve (per le associazioni come Bolzano Nuoto e Ssv), una piscina da 50 metri, olimpionica, nell’Areale ferroviario (destinazione centro provinciale del nuoto e grandi eventi) e la storica piscina di viale Trieste, finalmente ad uso dei cittadini.

Spesa prevista: 12 milioni, già messi a bilancio, per Maso della Pieve, oltre a 20 milioni in prospettiva per l’olimpionica.

Fanno 32 milioni quasi tondi che, sommati ai 15 già definiti per la riqualificazione del Druso costituiscono il più forte investimento di settore nella storia recente della città.

 













Altre notizie

L’iniziativa

Adulti e bambini vanno a lezione da carabinieri e soccorritori

La giornata della Protezione Civile ad Egna è stata un successo. Numerose le famiglie partecipanti alla manifestazione che ha riunito in piazza Croce Bianca, Soccorso Alpino, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Anche lo stand dedicato alle manovre salva vita

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità