Finale di Champions, dove vederla

Stasera la sfida tra Juventus e Barcellona: ecco i locali e i maxischermi in città



BOLZANO. La città è pronta a trasferirsi a Berlino. Per almeno un paio d'ore attraverso le immagini di una televisione chè andarci direttamente è un po' troppo costoso. Anche Bolzano si prepara alla finale di Champions League che stasera tornerà a vedere sul campo una squadra italiana: la Juventus, numericamente la più amata. Anche in città. Di fronte la corazzata del Barcellona. Ecco, dunque, che le possibilità scoppiettano come i pop corn che ben accompagnano la visita di un match. La vigilia, per intenderci, è simile a quella per partite dei Mondiali perchè anche i tifosi avversari, si sa, un'occhiata gufesca la butteranno.

I maxischermi più affollati, probabilmente, saranno quelli all'aperto in occasione di due feste in programma in questi giorni. Da una parte il Torneo Città di Bolzano ai campi Resia e dall'altra la Festa del Pesce degli Alpini al Mercato Generale: il tempo clemente dovrebbe aiutare il tifo open air. Per quanto riguarda i locali c'è solo l'imbarazzo della scelta. Classicissima la scelta del bar Romagnolo, tempio calcistico per tutta la stagione, che proporrà maxischermo e quattro televisori all'interno.

En passant ci può scappare un panino alla salsa bernese: specialità. Spostandosi in viale Trieste ecco lo schermo gigante sulla terrazza del Lido Bistrò con grigliata, crepes e altre delicatezze gastronomiche: per consolarsi o festeggiare, a seconda. In corso Libertà doppietta del bar Fantasy che sotto i portici e nel Giardino Longon (nell'omonima strada) abbineranno la visione della partita alle specialità territoriali delle strade impegnate dalle 20 in poi. Da una parte, insomma, l'orgoglio dei vini piemontesi e dall'altra la paella catalana preparata dallo chef di casa.

Non mancheranno nemmeno i würstel e la birra: si gioca pur sempre a Berlino. Prosit. Spettacolo tra gli altri anche al Classic Lumina in via Galilei forte di ampi spazi interni e la giusta atmosfera. Calcio protagonista anche nel tempio del rugby di piazza Domenicani: il Temple Bar. (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

L’iniziativa

Adulti e bambini vanno a lezione da carabinieri e soccorritori

La giornata della Protezione Civile ad Egna è stata un successo. Numerose le famiglie partecipanti alla manifestazione che ha riunito in piazza Croce Bianca, Soccorso Alpino, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Anche lo stand dedicato alle manovre salva vita

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità