MOBILITA'

Funivia Postal - Verano: con il nuovo impianto è boom di passeggeri

Hanno raggiunto quota 138 mila nel 2017. La funivia ha una portata oraria di 360 persone e compie il tragitto in cinque minuti

L'inaugurazione dell'impianto



BOLZANO. Con l'entrata in funzione del nuovo impianto, la funivia Postal-Verano fa registrare una crescita dei passeggeri: nel 2017 sono stati 138.000. La funivia ha una portata oraria di 360 persone e compie il tragitto in cinque minuti.

I dati riferiti ai passeggeri testimoniano un incremento costante nell'utilizzo dell'impianto: nel 2010 i passeggeri erano circa 91.000, nel 2016 attorno ai 125.000 e nel 2017 circa 138.000.

«La nuova funivia è un'infrastruttura che contribuisce a migliorare la qualità di vita della popolazione locale perché rende Verano raggiungibile in tempi brevi e in grande comodità, come testimonia il numero dei passeggeri in costante crescita», sottolineano l'assessore provinciale alla mobilità, Florian Mussner, ed il sindaco di Verano, Thomas Egger.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità