beneficenza

I fotoamatori dell'Alto Adige: una mostra per dare una mano ai terremotati dell'Umbria

Verrà inaugurata il 17 aprile al mondo delle Orchidee di Gargazzone. Ottanta stampe in vendita a 100 euro l'una per aiutare a ricostruire Castelluccio di Norcia


Davide Pasquali


BOLZANO. I fotoamatori di Caldaro (Fotoamateure Kaltern) chiedono gentilmente di dare massimo risalto a questa loro mostra di beneficenza. E l'Alto Adige acconsente volentieri, perché l'iniziativa è di quelle lodevoli assai.

"Siamo rimasti colpiti - raccontano i fotoamatori - dai gravi danni che i terremoti dell'autunno scorso hanno portato al centro Italia e sopratutto all'Umbria, ancora più alla zona di Norcia e Castelluccio di Norcia. Siccome anche noi - attirati dai colori vivaci e dall'agricoltura della zona - ci siamo recati a Castelluccio parecchie volte, è nata l' idea di dare un contributo alla ricostruzione del paese".

Foto di Castellucio, marzo 2017 - Toni Jaitner

Quindi, il 17 aprile, alle ore 18, "inauguriamo la nostra mostra di beneficienza alla Orchideenwelt dell'azienda Raffeiner di Gargazzone, dove saranno esposte 80 foto dei club che partecipano alla nostra iniziativa (Strix Fotonaturalisti Alto Adige, Sichtweise - Fotoclub Südtirol, Fotoclub Bruneck Brunico, Im Fokus Fotoclub Passeier)".

Le foto verranno vendute al prezzo di 100 euro e il guadagno verrà donato per intero all'associazione Proloco Castelluccio.

Foto di Castelluccio in fioritura - Ursula Pirchstaller

"In marzo alcuni dei nostri membri si sono recati a Castelluccio, hanno preso contatto coll'associazione e si sono fatti un'idea della - purtroppo - terribile situazione nella quale si presenta la zona".

Dopo la mostra - che sarà aperta fino al 1. maggio - ci recheremo di nuovo a Castelluccio per portare quello che sarà stato possibile raccogliere con la nostra iniziativa"

La mostra rimarrà aperta fino il 1° maggio 2017, ogni giorno (tranne martedì), dalle ore 9.00 alle ore 19.00.


 













Altre notizie

collegamenti

SkyAlps, primo volo da Bolzano per Stoccarda

In tre quarti d’ora si raggiunge la destinazione. Il presidente Gostner: «I 3,6 milioni di turisti tedeschi che vengono ogni anno rappresentano un importante fattore economico per la provincia»

Attualità