covid

I vaccini anti Covid? Per tre sabati a Bolzano si fanno anche al Twenty

La campagna vaccinale sbarca anche al centro commerciale: a partire da sabato 2 ottobre



BOLZANO. Nel tentativo di convincere il maggior numero di persone possibile a vaccinarsi contro il Covid, visti i numeri ancora bassi dell’Alto Adige, l’Azienda sanitaria le prova tutte. E dopo il VaxBus, ora porta i vaccini nel più noto centro commerciale di Bolzano, il Twenty di via Galilei.

Per tre sabati di fila, il 2, il 9 e il 16 ottobre, sarà possibile vaccinarsi senza prenotazione.

Il vaccino si fa al centro commerciale: appuntamento al Twenty per tre sabati di fila

Vaccini più accessibili a Bolzano: a partire da sabato 2 ottobre, sarà possibile vaccinarsi per tre sabati di fila (2, 9 e 16 del mese) senza prenotare.

Come spiega una nota dell'Azienda sanitaria, “anche a causa dell'ultimo decreto Draghi, che prevede l'obbligatorietà del Green Pass per tutti i lavoratori a partire dal 15 ottobre, la domanda di vaccini è in crescita”. “L'esperienza degli ultimi mesi ha mostrato che un maggior numero di vaccinazioni viene inoculato nei luoghi con un'alta concentrazione di persone. Ad esempio, oltre che nei centri cittadini più popolosi e frequentati, anche nei pressi dei centri commerciali. Per questo motivo, sarà offerta la possibilità di vaccinarsi anche all'interno del  Twenty in via Galilei a Bolzano.

Già questo sabato 2 ottobre, dalle 10 alle 16, tutte le persone interessate di età superiore ai 12 anni possono farsi vaccinare. Altre possibilità di farsi immunizzare seguiranno la settimana successiva e quella dopo ancora, per un totale di tre sabati consecutivi. Pertanto, si potrà essere protetti senza doversi prenotare», spiega Patrick Franzoni, viceresponsabile medico del team Covid-19. “La vaccinazione è fortemente consigliata poiché la variante Delta, attualmente dilagante, infetta soprattutto i giovani; per i quali il decorso della malattia presenta un rapido peggioramento. Inoltre, non è un caso se attualmente i pazienti Covid in terapia intensiva sono tutti non vaccinati”.













Altre notizie

Attualità