Malles

La gru si rompe e ferisce un operaio

Mentre era al lavoro in un cantiere presso un albergo a Slingia, nel Comune di Malles, un uomo è stato colpito da una cinghia o da una catena che si è rotta ed è finito contro una cisterna. E' stato trasportato in elicottero all'ospedale di Bolzano



MALLES. È rimasto ferito in modo serio, ma non è in pericolo di vita Hubert Paulmichl finito  ieri contro una cisterna dopo la rottura di una cinghia di una  gru mentre era al lavoro in un cantiere presso l’albergo Gerstl, a Slingia, nel Comune di Malles.
L’incidente è avvenuto verso le 16 e, secondo le ricostruzioni fatte grazie alle testimonianze di chi ha assistito ai fatti, l’uomo,  della ditta System Bau, sarebbe stato vittima della rottura di una cinghia o di una piccola catena nel macchinario che stava manovrando. La rottura avrebbe provocato l’urto con la cisterna che gli  ha causato una serie di traumi e ferite in tutto il corpo e ha richiesto l’arrivo  di un’ambulanza e dell’elicottero Pelikan 1. Imbarcato sul velivolo, l’operaio è stato trasportato all’ospedale di Bolzano. Le sue condizioni, come detto, sono parse ai soccorritori gravi, ma non tali da far temere per la sua vita. I soccorsi hanno coinvolto anche i vigili del fuoco e hanno mobilitato per ricostruzione e rilievi i carabinieri di Resia.













Altre notizie

Attualità