Morti sul lavoro, cerimonia a Bolzano

Il sindaco Spagnolli ha reso omaggio ai lavoratori e ai caduti sul lavoro sulla rotatoria dedicata alle vittime dello stabilimento Cellsa



BOLZANO. In occasione del primo maggio, il sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli ha reso omaggio ai lavoratori e ai caduti sul lavoro presso la memoria permanente sulla rotonda di via Pacinotti/incrocio via Volta dedicata delle vittime dello stabilimento «Cellsa». Da alcuni anni è questo il luogo deputato ad ospitare l'omaggio ufficiale alle vittime di incidenti sul lavoro. Da segnalare che, ai martiri del lavoro, è dedicata anche una lapide all'interno del parco dei Capuccini recentemente riaperto al pubblico dopo la conclusione dei lavori di ampliamento della scuola «Hannah Arendt» in vicolo Wolkenstein che hanno interessato a lungo anche la parte nord del parco stesso.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità