«Strade sicure»: arrivano gli alpini a Caserta

Gli alpini, esattamente come già avviene in molti altri capoluoghi italiani ormai da alcuni anni, avranno compiti di controllo e di sicurezza



BOLZANO. Cambio al vertice quest'oggi nell'ambito dell'operazione "Strade Sicure". A Caserta e provincia, i bersaglieri dell'8° reggimento sono stati sostituiti dal 5° reggimento alpini di Vipiteno.

In città gli alpini, esattamente come già avviene in molti altri capoluoghi italiani ormai da alcuni anni, avranno compiti di controllo e di sicurezza, lavorando fianco a fianco degli agenti di Polizia, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza nello svolgimento dei loro compiti istituzionali.

Gli alpini del 5° Reggimento di Vipiteno, circa 300, comandati dal colonnello Giovanni Coradello garantiranno la vigilanza al Palazzo di Giustizia di Santa Maria Capua Vetere e al villaggio americano di Gricignano nonchè il pattugliamento di tutta l'area compresa fra Caserta ed il litorale domitio.













Altre notizie

collegamenti

SkyAlps, primo volo da Bolzano per Stoccarda

In tre quarti d’ora si raggiunge la destinazione. Il presidente Gostner: «I 3,6 milioni di turisti tedeschi che vengono ogni anno rappresentano un importante fattore economico per la provincia»

Attualità