IN VAL DI NON 

Una Pasqua speciale per l’Aias 

Soggiorno indimenticabile per 24 ragazzi seguiti dall’associazione



BOLZANO. Un gruppo di 24 ragazzi frequentanti le attività settimanali dell'associazione Aias di Bolzano ha trascorso il soggiorno di Pasqua in Trentino. I ragazzi hanno soggiornato per 4 giorni all'albergo Villanuova di Romeno, accompagnati da 12 volontari, una psicologa psicoterapeuta, responsabile del gruppo e un educatore, responsabile delle attività. Il brutto tempo iniziale non ha scoraggiato il numeroso gruppo che ha affrontato con gioia ed entusiasmo tutte le attività proposte. Non sono mancate lunghe passeggiate, giri a cavallo, relax e divertenti nuotate al wellness. I ragazzi non si sono fatti mancare nemmeno l'intramontabile karaoke capace di trasformare le serate in esibizioni imperdibili. Il giorno di Pasqua hanno trascorso la mattinata alla ricerca dell'uovo, attraverso un percorso fatto di sfide ed indovinelli e si sono coccolati con un delizioso pranzo in compagnia degli amici arrivati per l'occasione. L'ultimo giorno i hanno avuto modo di visitare un caseificio e una stalla potendosi godere una splendida giornata di sole e di mille risate.















Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità