Vandoies, denunciati due bracconieri colti sul fatto

I Carabinieri di Bressanone li hanno colti mentre caricavano mezzo cervo nel bagagliaio dell’auto



Dopo aver abbattuto il cervo lo hanno spaccato a metà. Mentre caricavano la parte delle zampe posteriori nell’auto sono stati colti da una pattuglia dei Carabinieri di Bressanone. Nella loro auto anche fucili, mirini laser e binocoli e il bossolo del colpo appena sparato. I controlli nell’area boschiva circostante hano portato alla luce l’altra metà dell’animale, quella della testa, che aspettava per finire nel secondo bagagliaio.

E’ successo stanotte, verso l’una, a Vandoies in val Pusteria. Denunciati in stato di libertà i due bracconieri, di 30 e 39 anni, entrambi residenti a Rio Pusteria, per violazioni in materia di caccia. La carcassa dell’animale è stata poi consegnata al locale guardiacaccia.













Altre notizie

L’iniziativa

Adulti e bambini vanno a lezione da carabinieri e soccorritori

La giornata della Protezione Civile ad Egna è stata un successo. Numerose le famiglie partecipanti alla manifestazione che ha riunito in piazza Croce Bianca, Soccorso Alpino, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Anche lo stand dedicato alle manovre salva vita

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità