Il raid

Auto e vetrine distrutte con l’ascia, 100 mila euro di danni a Sciaves. Il 53enne resta in carcere

Il gip ha convalidato l’arresto. L’uomo, con precedenti psichiatrici, dopo il raid si era rifugiato nel bunker nel bosco dove vive



BOLZANO. Il giudice per le indagini preliminari di Bolzano ha convalidato stamattina (2 gennaio) l'arresto dell'uomo di 53 anni che, la notte tra sabato e domenica ha seminato il panico a Naz-Sciaves, danneggiando quattro vetrine, quattro auto parcheggiate e una telecamera di videosorveglianza con un'ascia.

La stima dei danni ammonta a 100 mila euro. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, con precedenti psichiatrici, vive in un bunker nel bosco dove è rientrato dopo il raid, verso le 5 del mattino.

I carabinieri lo hanno rintracciato e arrestato, non senza difficoltà. È accusato di danneggiamenti continui e di resistenza e minacce a pubblico ufficiale. 













Altre notizie

L’iniziativa

Adulti e bambini vanno a lezione da carabinieri e soccorritori

La giornata della Protezione Civile ad Egna è stata un successo. Numerose le famiglie partecipanti alla manifestazione che ha riunito in piazza Croce Bianca, Soccorso Alpino, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Anche lo stand dedicato alle manovre salva vita

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità