montagna

Valanga sul Col di Poma in Val di Funes, alpinista investito ma salvo

L’uomo è riuscito a liberarsi da solo. Illeso anche il compagno. Molti gli scialpinisti oggi in zona



FUNES. In Val di Funes è scattato un allarme a seguito di una valanga che si è staccata a sud del Col di Poma. Due scialpinisti sono stati sfiorati dalla valanga, ma sono rimasti illesi. In un primo momento gli escursionisti che erano in zona ed avevano visto scendere la valanga, avevano allertato i soccorsi, supponendo che qualcuno fosse stato travolto.

Erano tanti gli escursionisti e scialpinisti nei dintorni, pertanto si temeva che qualcuno fosse rimasto coinvolto. A seguito di approfondite ricerche si è potuto escludere che qualcuno sia rimasto sotto la valanga.

Uno dei due scialpinisti era stato parzialmente investito, ma era riuscito a liberarsi da solo. Sono stati allertati anche l'elisoccorso Aiut Alpin e il Pelikan 1. Sul posto il soccorso alpino e squadre dei vigili del fuoco volontari.













Altre notizie

L’iniziativa

Adulti e bambini vanno a lezione da carabinieri e soccorritori

La giornata della Protezione Civile ad Egna è stata un successo. Numerose le famiglie partecipanti alla manifestazione che ha riunito in piazza Croce Bianca, Soccorso Alpino, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Anche lo stand dedicato alle manovre salva vita

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità